CSR Piemonte - responsabilità sociale d'impresa


home > Archivio "In evidenza" e Focus


Indagine su buone prassi aziendali di diversity management e inclusione di immigrati

In partenariato con una rete italiana di attori pubblici e privati, Ceipiemonte ha lanciato un’indagine per la mappatura di buone pratiche aziendali di inclusione di risorse umane con background migratorio.
La ricerca si rivolge ad aziende di ogni dimensione e settore, ubicate in Piemonte. Indagini analoghe sono condotte contestualmente in altre regioni italiane: Emilia-Romagna, Lombardia, Puglia, Veneto.
L’analisi dei dati condurrà alla diffusione di linee guida e modelli di intervento con l’obiettivo di generare circoli virtuosi e contribuire alla creazione di modelli di integrazione e sviluppo sostenibile per il nostro territorio.
Ai casi di successo verrà data visibilità sul territorio nazionale ed europeo, in forma anonima o pubblica (su consenso dell’azienda). Termine per la partecipazione 15 marzo 2019.
PARTECIPA ALL'INDAGINE >

I territori della sostenibilità

Torino, 30 gennaio h. 9.00
Prima tappa del Giro d’Italia della CSR, il tour organizzato dal Salone della CSR e dell’Innovazione sociale giunto quest’anno alla sua settima edizione.
Quali sono i territori dove nasce, cresce, si sviluppa la sostenibilità? Un viaggio lungo l’Italia alla scoperta di esperienze innovative e un percorso nei territori della mente, geografie del pensiero dove le idee nascono, crescono e si trasformano. Il territorio come spazio fisico da preservare e valorizzare ma anche come spazio ideale da coltivare perché la sostenibilità diventi un valore per tutti. Per fare rotta verso un futuro più responsabile.
PRESENTAZIONE SALONE 2019 > | PROGRAMMA EVENTO TORINO > | ISCRIVITI >